Posso configurare l'intestazione del messaggio?
Esistono 2 tipi di sms :
Alta Qualità e Qualità Standard
Nei primi è possibile la personalizzazione dell'intestazione, mentre in quelli standard la presenza dell'intestazione non è garantita.
Desidererei sapere se il Vs. servizio, una volta attivato, risulta accessibile tramite Internet da qualunque PC in rete e mediante quali procedure (ad esempio: se questi devono essere necessariamente tutti configurati con il Vs. software).
Il software deve essere installato su tutti i PC. Il software è gratuito, quindi non ci sono limiti sul numero delle installazioni.
Quali vantaggi avrei acquistando da voi degli
SMS?
1) Non si paga alcuna tassa sulla ricarica, invece
gli operatori telefonici prendono 5 euro per una
normale ricarica.
2) Con il nostro servizio è possibile inviare lo stesso sms a gruppi di persone, mentre non tutti i telefonini hanno questa funzione.
3)Inoltre con il telefonino può usare al massimo 160 caratteri: invece il nostro servizio divide il testo oltre i 160 caratteri in 2 o n... sms separati.
4) E' comodo comporre gli sms ed inviarli come si usa un programma di posta elettronica.
5) Non ci sono limiti di archiviazione di contatti
in rubrica e possono essere create
"infinite" rubriche.
6) Se si è titolari di partita iva è possibile
scaricarsi la fattura d'acquisto.
L'invio simultaneo di 1 SMS ad un gruppo di 20
cellulari viene conteggiato come 1 di addebito o
20?
Ovviamente vengono detratti 20 SMS.
Perche non c'è il programma che gira su
macintosh?
Non è previsto al momento lo sviluppo su sistemi operativi diversi da Windows; comunque
abbiamo sviluppando il servizio SMS e Via Web
quindi è possibile usare l'invio da pagine web, indipendentemente dal sistema operativo usato.
Se il cellulare del destinatario è spento cosa succede? Tenterete più volte
di recapitare il messaggio?
Non siamo noi a tentare più volte di recapitare il messaggio, ma sarà
l'operatore di telefonia interessato a farlo, così come accade con tutti gli
sms inviati dal cellulare. Infatti dopo aver inviato il messaggio, il nostro
programma recapita immediatamente il vostro sms al gestore di telefonia
interessato, il quale lo tratta ovviamente come tutti gli altri
sms.
Ore 3.35 AM ho appena ricaricato il mio account pagando con carta di credito: sono passati 20 minuti ma ancora non ho ricevuto l'accredito...
Tutti gli acquisti, ricariche comprese vengono attivati entro le 48 ore dal
ricevimento del pagamento come indicato nel form d'ordine. L'accredito
avviene dopo che i nostri operatori hanno verificato che la transazione si è
svolta correttamente. (ndr. l'accredito è avvenuto alle ore 8.30 AM dello
stesso giorno)
Vorrei sapere se il software è in grado di gestire gruppi di rubrica
differenziati?
Sì, il software è in grado di gestire diversi gruppi di rubrica.
Stamattina non mi permette l'invio di messaggi: eppure ho ancora parecchio credito...
Può accadere che il suo collegamento internet non raggiunge momentaneamente il nostro gateway, per cui il software non potendo verificare l'account, il nome utente o il credito residuo
dia un messaggio di errore del tipo prodotto non registrato, o verificare connessione internet.
Tale errore ovviamente scompare se si ristabilisce la connessione con il nostro gateway.
Il valore di Uptime dei nostri server è molto è levato (99.9%), per cui si tratta di un evento molto raro.